21/02/2020 Relazione Assemblea dei Soci

RELAZIONE RIUNIONE DEI SOCI 19 Febbraio 2020

Come primo argomento è stato trattato il ruolo della ProLoco Senigallia Fotografia ed i loro soci. Dal dibattito si è giunti alla conclusione che il motivo per cui ci si associa è quello di amare e far amare la propria passione attraverso la partecipazione attiva alle serate, alle mostre, alle uscite fotografiche.
Questo darà spunto, voglia di confrontarsi, mettersi in gioco, anche a persone, come i giovani, che ad oggi, sono restii ad avvicinarsi all’associazionismo.
Tutto ciò determinerà un maggior circolo di idee, punti di vista e conoscenze che porterà ad ampliare il bagaglio culturale di ognuno di noi.

Come secondo punto sono state trattate le mostre in programma. La prima in ordine di tempo, sarà quella dell’Expo-ex in programma dal 03 al 12 aprile, il tema è libero, chi vuole partecipare può dare la propria adesione a fotografia@prolocosenigallia.it o durante le riunioni del mercoledi, indicando il numero di foto che si intende esporre
La seconda è la Primavera Fotografica di Ostra che si svolgerà nelle giornate del 18/19 e 25/26 aprile. Sono state già prese le adesioni, per chi volesse ancora partecipare c’è qualche possibilità entro il 24 febbraio comunicandolo per email a fotografia@prolocosenigallia.it . Per tutti i partecipanti ci servirebbe il numero indicativo di foto in modo da definire gli spazi. Ricordo che, a parte casi di forza maggiore, è richiesta la presenza degli autori nelle quattro giornate della mostra.
Terza e ultima è la Mostra regionale dei circoli delle Marche alla chiesa dei Cancelli dal 25 aprile al 3 maggio. Anche qui sono aperte le iscrizioni, sempre per email fotografia@prolocosenigallia.it o durante una serata, il tema sarà l’acqua ed in questa sarà importante la partecipazione dei soci per l’allestimento, visto che dovremo gestire anche il montaggio delle foto delle altre associazioni.

Terzo punto, realizzazione del libro fotografico su Senigallia. Si è discusso sulla realizzazione di un libro, altre realtà lo stanno già facendo, la nostra proposta è di creare qualcosa che sia il più completo possibile, che analizzi tutte le sfaccettature della storia, delle persone e della cultura senigalliese. Si valuteranno tutte le idee in una prossima riunione in cui, poi verranno dettate le linee guida.

Quarto e quinto punto serate e uscite fotoculturali. Anche qui si è dato il via ad una condivisione di idee, argomenti, luoghi preferiti in cui ogni socio, può proporre la sua serata o il suo posto ideale, in modo da poterlo organizzare contando anche sul supporto delle altre ProLoco d’Italia. Per tutte le proposte potete inviare email a fotografia@prolocosenigallia.it o discuterne nelle prossime serate.

Per le varie ed eventuali si è di nuovo ricordato ai soci che è disponibile il sito internet in cui è possibile pubblicare la propria pagina personale, tale opportunità è stata ampliata anche alla sezione “Pittura” della ProLoco Senigallia.
Abbiamo poi preso accordi con altri circoli fotografici, che daranno la possibilità ai soci della ProLoco di organizzare serate nei loro locali. Chi interessato può comunicarlo sempre a fotografia@prolocosenigallia.it o ad una delle prossime riunioni.

Si ricorda infine che la ProLoco Senigallia è un’associazione che non fa discriminazione di nessun genere e che tutti possono dare il proprio apporto e le proprie idee, alla fotografia nello specifico e alla comunità in generale… e in ultimo, ma non per importanza è anche dog friendly!

Senigallia, 21/02/2020

per il direttivo
Matteo Cingolani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: